Per ulteriori informazioni: |
Nello sviluppo della consulenza TRADEX segue il suo stile abituale basato sul rispetto delle abitudini operative del Cliente, che non verranno stravolte ma solo modificate ove occorra. Si inizia con una fase di reciproca conoscenza e apprendimento, per conoscere in dettaglio le attività svolte dall'Organizzazione e contemporaneamente illustrare lo spirito e le finalità della norma ISO 9001:2000—Vision ed i dettagli dei requisiti. D'intesa con il Cliente vengono definiti la politica per la qualità e gli obiettivi atti a tradurla in pratica, significativi e raggiungibili. Stabiliti gli obiettivi, si definiranno le regole di comportamento atte a conseguirli. Queste regole saranno formalizzate nel modo più adatto a dare indicazioni non superflue, di carattere praticamente operativo ed espresse con linguaggio semplice e amichevole. Il sistema di gestione viene così disegnato e documentato; progressivamente i suoi diversi elementi vengono messi in applicazione, con la collaborazione e assistenza del consulente, ed eventuali aggiustamenti e integrazioni sono realizzate con immediatezza. TRADEX inoltre seguirà la formazione e l’addestramento del personale del Cliente, lungo tutta la durata della consulenza. |
Riconosce e valorizza le competenze e l’esperienza dell’Organizzazione |
Qualità perché...
|
Fornisce gli strumenti per analizzare e controllare le prestazioni dell’Organizzazione |
Illumina il percorso verso la crescita dell’Organizzazione ed il miglioramento continuo |
Dopo un opportuno periodo di applicazione TRADEX assisterà il cliente nell’applicazione dei meccanismi di verifica e miglioramento, conducendo una serie di ispezioni mirate a determinare il grado di funzionamento del sistema qualità e le prospettive di crescita del sistema stesso. Attraverso l’elaborazione dei dati sul funzionamento del sistema di gestione e dell'azienda nel suo complesso, TRADEX collaborerà con la Direzione, fornendo informazioni approfondite, che consentiranno di compiere valutazioni e prendere decisioni. Infine TRADEX aiuterà il Cliente nella scelta dell’Ente di Certificazione più adatto alle sue esigenze e, su richiesta, fornirà assistenza sia durante la visita di prima certificazione che in occasione delle successive verifiche di mantenimento. |
Qualità |